Dopo aver acquisito Twitch e dopo aver lanciato il suo servizio di cloud gaming Luna, Amazon ha annunciato la disponibilità di un nuovo servizio dedicato ai videogiocatori: GameOn. Si tratta di una specie di Twitch per dispositivi Android che consente agli utenti di condividere video gameplay dalla durata tra i 30 secondi e i 5 minuti con la community.
Oltre a registrare i videogiochi, si possono registrare video con la fotocamera frontale da integrare nei gameplay per renderli più interessanti e comunicare meglio con gli spettatori. Nei gameplay gli utenti possono anche aggiungere reazioni e commenti per comunicare sia con i creator che con la community. Amazon GameOn è compatibile con più di 1.000 giochi: tra questi figurano PUBG Mobile, Among Us, Angry Birds 2, Crossy Road, Gardenscapes e Final Fantasy Brave Exvius.
Il servizio include anche sfide settimanali per aumentare l’engagement che permettono di vincere contenuti in-game come ad esempio la valuta virtuale. Purtroppo a differenza di Twitch non è possibile fare live streaming e inoltre il servizio almeno per adesso non è disponibile in Italia, ma solo negli Stati Uniti. Chi si trova negli USA e desidera provare la nuova piattaforma può scaricare l’app di Amazon GameOn gratis sul Play Store o su Amazon Store.