In un anno tutt’altro che esaltante a causa della pandemia di coronavirus, salta all’occhio una coincidenza che non può non far felici gli utenti italiani. Quest’anno, infatti, la settimana del Black Friday coinciderà con il decimo compleanno di Amazon Italia, ed è per questo che i clienti italiani potranno disporre di offerte molto interessanti. Ma quali sono stati i prodotti che hanno avuto maggiore successo in questi dieci anni? Tra gli articoli più acquistati dagli italiani in questo decennio troviamo soprattutto i libri, specialmente i testi per bambini e i libri per ragazzi.
Chiaramente, da quando il colosso dell’e-commerce è sbarcato in Italia anche l’elettronica di consumo è diventata rapidamente uno dei settori maggiormente considerati. In questo ambito dominano i prodotti wireless, che hanno riscosso un successo crescente negli ultimi anni. Infine, un altro settore con molti acquisti è quello della casa. I clienti italiani comprano molti accessori e home decor per la propria abitazione, ma anche prodotti che riguardano la pulizia della casa stessa e la cura della persona.
In tutti questi anni i clienti hanno imparato ad apprezzare anche i dispositivi Amazon, tanto che oggi risultano tra i primi posti in classifica nelle preferenze degli utenti: pensiamo ad esempio allo smart speaker Echo Dot, ma anche alla Fire TV Stick e all’ebook reader Kindle Paperwhite. Infine, nella classifica dei prodotti più venduti figurano al primo posto le pastiglie Finish per la lavastoviglie. Riepilogando, ecco le classifiche.
Categorie prodotti più venduti dei Black Friday
- Libri per bambini e ragazzi
- Accessori wireless
- Accessori per computer
- Home decor
- Casalinghi
- Illuminazione
- Libri di letteratura e studi letterari
- Wireless Bluetooth
- Cura della persona
- Memorie per computer
Prodotti più venduti su Amazon Italia nei Black Friday
- Confezione di pastiglie per lavastoviglie Finish
- Fire TV Stick
- Spazzolini elettrici Oral B Pro
- Echo Dot
- Kindle Paperwhite