Whatsapp ha introdotto questa piccola novità definita come la verifica in due passaggi che consiste nel far verificare all’utente il suo numero di telefono e inserire il codice di conferma precedentemente scelto. Questo codice è un pin a 6 cifre che dovrebbe evitare che del proprio account ne sia fatto un uso improprio, una maggiore sicurezza e tutela affinché sia garantita e rispettata la privacy.
Whatsapp è un sevizio di messaggistica istantaneo molto utilizzato non solo per le conversazioni amichevoli ma a volte anche per finalità lavorative. Motivo anche questo che ha spinto la società ad introdurre un sistema di maggiore sicurezza perché l’utente che sta usando il servizio sia l’effettivo proprietario dello smartphone. Whatsapp con il doppio passaggio evita che ci possano essere sotterfugi, può essere attivato opzionalmente e darà certamente un livello di sicurezza maggiore.
È un aggiornamento WhatsApp che permette di sentirsi maggiormente tutelati durante l’invio delle conversazioni senza il rischio che terzi possano in qualche modo accedervi. Il codice di sicurezza è proprio la garanzia principale perché ovviamente ne sarà a conoscenza solo il possessore dello smartphone che in quel momento sta usando il servizio di Whatsapp: un modo aggiuntivo che permette di sentirsi protetti sempre durante l’uso di questo diffusissimo servizio di comunicazione.