Si chiama Tim Kena, e sarà il nuovo potenziale spauracchio che cercherà di far tremare Free Mobile. Come molti sanno la fusione Wind Tre ha aperto uno spiraglio per l’entrata sul mercato di questo gestore telefonico posseduto dal colosso francese Iliad. Questo operatore è conosciuto in Francia per delle offerte telefoniche low cost ed estremamente conveniente, ma l’ex Telecom Italia si sta già preparando a contrattaccare.
Delle dichiarazioni a riguardo sono arrivate da Flavio Cattaneo, l’AD del gestore. La dichiarazione riporta il fatto che i test necessari sono già stati effettuati e verrà lanciato un servizio no frills entro il 2017. No frills sta per servizio essenziale, e quindi questo fa pensare ad una offerta low cost, che è proprio ciò che dovrebbe essere Tim Kena. Nello specifico stiamo parlando di una offerta che potrebbe avere un prezzo rigorosamente sotto i 10 euro ogni 28 giorni, ma allo stesso tempo potrebbe prevedere un grande quantitativo di GB di internet, chiamate e messaggi.
Per Tim Kena potrebbero essere sfruttati asset di Noverca, l’operatore virtuale MVNO creato da Alcotel e il Gruppo Intesa San Paolo che il gestore ha già provveduto ad acquisire. Si prospetta quindi un mondo molto più conveniente di offerte Tim e degli altri operatori, che per i consumatori comporterà solo risparmio.