Il termine scelto da Carl Pei per questo suo primo video trailer non fa altro che aumentare l’attesa e la curiosità per il nuovo brand dell’ex OnePlus. Il co-fondatore della società con sede a Shenzhen, che ha mollato il timone lo scorso ottobre, ha infatti rivelato che il nuovo brand si chiama “Nothing”, con i primi dispositivi che dovrebbero essere messi in commercio già entro la prima metà di questo 2021.
Ma di cosa si tratterà esattamente? Gli esperti del settore tendono a pensare che il nuovo brand non riguarderà smartphone e tablet, ma piuttosto prodotti per la smart home e l’Internet of Things, anche se finora non sono emersi dettagli concreti in merito. Lo stesso trailer dice poco e “niente”, appunto. Ma da cosa deriva la scelta di un nome come “Nothing”? Come ha spiegato lo stesso Pei, l’obiettivo è quello di garantire agli utenti la fruibilità di una tecnologia assolutamente non invasiva, quasi “nascosta” agli occhi di chi la utilizza.
Una sorta di tecnologia “trasparente” che si fonda con l’ambiente circostante, ma comunque semplice da utilizzare e particolarmente intuitiva. I prodotti di “Nothing” dovranno avere una marcia in più non solo in termini di specifiche e funzionalità, ma anche dal punto di vista del design. La sede dell’azienda è a Londra, e il progetto ha già ricevuto importanti finanziamenti da personalità di spicco come il co-fondatore di Twitch, Kevin Lin, e il CEO di Reddit, Steve Huffman.