Top 9 migliori Build in Guild Wars 2

Guild Wars può essere un gioco rilassante. Ma può anche diventare un gioco incredibilmente frenetico, dove scegliere la giusta build può fare la differenza per vincere un fractal difficile, dominare negli uno contro uno o addirittura per ribaltare da solo le sorti della sfida in WvW.

Mentre molti di questi traguardi possono essere raggiunti con un sapiente lavoro di squadra, non c’è dubbio sul fatto che le skill individuali siano cruciali. E parte di queste skill è sapersi equipaggiare con gli strumenti adatti per il lavoro da fare. Quindi, vediamo alcune delle migliori build utili per una varietà di contesti.

Se sei ispirato a provare una di queste build, potresti trovarti bloccato dal fatto che non hai un personaggio della giusta professione. In tal caso, non preoccuparti. Eldorado può venirti in aiuto offrendoti servizi di power-levelling per Guild Wars 2, account di alto livello o perfino quei pezzi definitivi di equipaggiamento che stai cercando di ottenere.

PvE

Solo: Chronomancer (Mesmer) – Phantasmal Duelist

Giocare da soli in GW2 può essere difficile. Ma è possibile con il giusto ammontare di abilità e la giusta build. Il Phantasmal Duelist è forse il miglior modo per trasformare GW2 in una sfida in solitaria, ma richiede di tenere sempre gli occhi aperti.

Basandosi sulla schivata e sull’evitamento degli attacchi, insieme al suo quantitativo di utility, il Chronomancer Phantasmal Duelist ha un livello di abilità molto alto da scatenare, il che potrebbe scoraggiare alcuni giocatori. Ma coloro che si dedicano ad imparare questo stile di gioco complesso vedranno che ne varrà la pena. Tanto.

Casual: (Thief) LI Daredevil

Le build LI sono varianti di build complesse che rallentano il gameplay, rendendo molto più facile imparare per i giocatori casual. Quindi, mentre la build Daredevil è una popolare build ad alta intensità, il LI Daredevil porta il potere e il divertimento della build a giocatori più casual – soprattutto coloro che hanno difficoltà con build ad alta intensità a causa di disabilità.

Questa LI Daredevil fornisce tutto il divertimento dalla popolare build Condi Daredevil.

Supporto: (Warrior) Condi Berserker

Mentre giocare da soli può essere divertenti, giocare con un gruppo di amici sarà sempre meglio. Dato che Guild Wars 2 non ha alcun ruolo dedicato di guaritore/supporto, questi ruoli vengono sostituiti dalle build di supporto. Il Condi Berserker è uno dei migliori tra questi e, al contrario di quanto alcuni potrebbero aspettarsi, si trova nella classe del Guerriero.

Fornendo un alto DPS, grande supporto degli alleati attraverso le bandiere e un buon danno di condizione, il Condi Berserker non è solo divertente ma è anche un ottimo modo per giocare con gli amici.

PvP

(Engineer) Holosmith – Protection Holo

L’Engineer è una delle migliori classi in generale, incluso quando si tratta di PvP. Protection Holo è una build incredibilmente resistente creata per vincere i duelli e aiutare nelle battaglie di squadra apportando danno e valore di supporto in eguale quantità.

(Necromancer) Reaper – Spectral Onslaught

Per tutti coloro che hanno uno stile ribelle, scegliere di giocare Necromancer è una scelta ovvia. Fortunatamente, alcune delle build più potenti appartengono a questa classe.

Spectral Onslaught è una di queste build, che infligge danni incredibilmente alti, permettendoti di decimare i nemici – spesso molteplici nemici in una volta – mentre impari a gestire la tua Life Force.

(Elementalist) Weaver – Fire Weaver

La classe del Weaver è nota come una delle più difficili, a causa del grande ammontare di skill che porta all’Elementalist. Ma insieme alla sua complessità c’è anche la sua forza. Vantando quantità incredibili di danni improvvisi, insieme ad una buona dose di guarigione.

Il Fire Weaver è la variante Weaver con il maggior danno e lo rende uno dei migliori duellanti disponibili. Chi vuole essere il più potente nella lobby dovrebbe seriamente considerare di imparare il Tessitore.

World vs World

(Thief) Daredevil – Power S/D Roamer

Girare per la mappa è la cosa più divertente quando si tratta di WvW, poiché si possono eliminare i ritardatari, catturare punti da soli e perfino partecipare a grandi battaglie.

Il Power S/D Roamer eccelle in questo. Fornendoti molti modi per coprire rapidamente le distanze, con allo stesso tempo un danno improvviso intenso pronto ad eliminare gli avversari.

(Thief) Deadeye – SA Rifle Roamer

Il fucile Deadeye è una build comune per WvW, poiché la sua portata e la sua capacità di avvicinarsi la rendono, appunto, letale. Questa versione è tra le più forti grazie alla sua integrazione di meccaniche di stealth meno utilizzate, le quali permettono ai giocatori di aggirarsi in stealth prima di scatenare danni improvvisi incredibili per eliminare gli avversari.

È comunque importante notare che, per ottenere la specializzazione Deadeye, sarà necessario dedicare molte ore al DLC del gioco.

(Engineer) Holosmith – Explosive Roamer

Come classe più generale, il l’Explosive Roamer dell’Engineer condivide gran parte del potenziale di danno delle build Thief di cui abbiamo appena parlato, ma aumenta la quantità di sustain. Questo lo rende una scelta molto migliore per le battaglie di squadra più lunghe o per girare in un piccolo team. Un fatto ulteriormente supportato dal suo potenziale di AoE e CC.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!